Distributori di carburante privati: domanda di autorizzazione per l'installazione dell'impianto

(urn:nir:regione.lombardia:legge:2010-02-02;6~art91)
  • Servizio attivo
Distributori di carburante privati: procedimento di domanda di autorizzazione per l'installazione dell'impianto

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Approfondimenti

    Come fare

    Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

    Per rilasciare l’autorizzazione il SUAP deve verificare le conformità relative:

    • alle disposizioni degli strumenti urbanistici comunali
    • alle prescrizioni concernenti la sicurezza in materia di sanità, tutela dell’ambiente e prevenzione degli incendi
    • alle prescrizioni in materia fiscale nei casi richiesti.

    La domanda è accolta quando, trascorsi 90 giorni dal ricevimento degli atti, al richiedente non è comunicato il diniego. Per ragioni di pubblico interesse, il sindaco può annullare l'illegittima approvazione, salvo che l'interessato provveda a sanare i vizi entro un termine fissato dal SUAP (Decreto legislativo 11/02/1998, n. 32, art. 1).

    Se previsto dalla normativa vigente, l'attività può essere esercitata dopo il rilascio dell'autorizzazione e dopo l'esito positivo del collaudo.

    Domanda di autorizzazione per l'installazione di distributore di carburante privato
    Autocertificazione del possesso dei requisiti morali
    Certificazioni dei serbatoi
    Certificazioni delle colonnine
    Composizione dettagliata dell'impianto di distribuzione carburanti
    Copia del nulla osta attestante la disponibilità per lo sfruttamento dell'area
    Dichiarazione di conformità del progetto alla normativa di prevenzione incendi
    Disegni planimetrici
    Elenco degli automezzi autorizzati
    Perizia giurata
    Tabelle di taratura dei serbatoi

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
    • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

    Tempi e scadenze

    Durata massima del procedimento amministrativo: 90 giorni

    Accedi al servizio

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio

    Contatti

    Argomenti:
    • Imprese
    Categorie:
    • Imprese e commercio
    • Autorizzazioni
    Ultimo aggiornamento: 03/09/2024 09:12.08