Commercio in sede fissa, spacci interni: segnalazione certificata di avvio attività

(urn:nir:stato:decreto.legislativo:2016-11-25;222)
  • Servizio attivo
Commercio in sede fissa, spacci interni: procedimento di segnalazione certificata di avvio attività

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Approfondimenti

    Come fare

    Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

    Segnalazione certificata di inizio attività per l'esercizio di vendita in spacci interni (esercizio commerciale in locale non aperto al pubblico)
    Allegato A - Dichiarazione sul possesso dei requisiti da parte degli altri soci
    Comunicazione di attivazione di esercizio di vendita di prodotti alcolici assoggettati ad accisa
    Notifica ai fini della registrazione

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
    • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

    Cosa si ottiene

    Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

    Tempi e scadenze

    Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni

    Accedi al servizio

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio

    Contatti

    Argomenti:
    • Imprese
    • Commercio al minuto
    Categorie:
    • Imprese e commercio
    Ultimo aggiornamento: 03/09/2024 09:12.00